Il valore medio dell'ordine è una delle migliori metriche da utilizzare per le attività di e-commerce.
Eseguire campagne di marketing e promozioni senza la possibilità di misurarne l'efficacia è uno spreco di risorse. È fondamentale essere in grado di identificare e misurare l'efficacia delle tue campagne al fine di identificare le tendenze di vendita e fissare obiettivi di vendita raggiungibili.
Tuttavia, AOV non misura esattamente quanto sta andando bene la tua attività ma un AOV elevato è anche un segno che la strategia di prezzo e gli sforzi di marketing di un'azienda sono efficaci.
Ricorda che è anche importante tenere traccia dell'AOV nel tempo, in modo da poter vedere le tendenze e apportare modifiche per migliorarlo.
Qual è il valore medio dell'ordine?
Definizione del valore medio dell'ordine (AOV)
Il valore medio dell'ordine (AOV) è una metrica utilizzata per misurare l'importo medio in dollari speso per transazione su un sito Web o in un negozio.
Un AOV elevato di solito indica che i clienti spendono più soldi per transazione, il che potrebbe essere un'indicazione di un'attività sana. Inoltre, potrebbe essere l'effetto dei clienti che acquistano cose più costose o acquistano più articoli per ogni transazione.
Formula del valore medio dell'ordine
Valore medio dell'ordine per settore
Di seguito sono visualizzate le metriche del valore medio degli ordini recenti per settore.
Industria | Media |
Lusso e gioielli | $182 |
Casa e mobili | $139 |
moda, accessori e abbigliamento | $126 |
Bellezza e cura personale | $112 |
Vendita al dettaglio multimarca | $109 |
Prodotti alimentari e bevande | $75 |
Cura degli animali domestici e servizi veterinari | $71 |
Beni di consumo | $37 |
I dati recenti di novembre 2022 mostrano il valore medio dell'ordine (AOV) per vari settori, come determinato da Rendimento dinamico.
L'AOV più alto è stato registrato nel settore del lusso e della gioielleria, a $182, mentre il più basso è stato registrato nel settore dei beni di consumo, a $37.
L'industria della casa e del mobile ha avuto un AOV medio di $139.
L'industria della moda, degli accessori e dell'abbigliamento ha avuto un AOV medio di $126, l'industria della bellezza e della cura personale ha avuto un AOV medio di $112.
L'industria alimentare e delle bevande ha avuto un AOV medio di $75.
Il settore della vendita al dettaglio multimarca ha avuto un AOV medio di $109 e il settore della cura degli animali e dei servizi veterinari ha avuto un AOV medio di $71.
Questi dati forniscono informazioni preziose sui valori medi degli ordini in diversi settori, che possono essere utilizzati dalle aziende per ottimizzare le strategie di prezzo e migliorare i profitti.
Valore dell'ordine modale
Il valore dell'ordine modale è molto legato al valore medio dell'ordine. Si chiama anche Mode Order Value. Per trovare il valore dell'ordine modale è meglio inserire i valori al fine E contare quanti di ciascun numero. Un numero che appare più spesso è il modalità.
123, 145, 146, 146, 146, 151, 162, 162, 162, 162, 178, 178, 180, 400
Per semplificare, abbiamo arrotondato i valori a numeri interi. Puoi fare lo stesso per i valori del tuo ordine.
Ora possiamo vedere facilmente quale valore dell'ordine appare più spesso, in questo caso 162. Ma per il nostro valore dell'ordine modale potresti essere interessato a un intervallo in cui i valori dell'ordine appaiono di più.
Nel nostro caso, l'intervallo in cui è possibile visualizzare valori ripetuti per i valori dell'ordine è 146 > 178. Perché il valore dell'ordine modale è importante?
Sebbene il valore medio dell'ordine sia molto più comune del valore della modalità, questo intervallo può mostrare che la maggior parte degli ordini si trova in un intervallo diverso dalla media perché ci saranno molti ordini di valore elevato che distorcono il risultato.
Come monitorare il valore medio dell'ordine?
Il monitoraggio regolare dell'AOV della tua azienda ti aiuterà a capire quanto vale ogni transazione e ti darà un'indicazione dell'efficacia delle tue strategie di prezzo.
Infatti, è importante monitorare l'AOV nel tempo e in diversi segmenti, ad esempio per categoria di prodotto, segmenti di clienti o canale di marketing, in modo da poter identificare dove concentrare i propri sforzi.
Esistono diversi modi per monitorare il valore medio dell'ordine (AOV) per un'azienda:
Utilizzare l'analisi della piattaforma di e-commerce: Molte piattaforme di e-commerce, tra cui Shopify e Magento, dispongono di statistiche che consentono di monitorare l'AOV. Puoi facilmente monitorare il tuo AOV utilizzando queste piattaforme.
Utilizzare uno strumento di business intelligence: Tieni traccia dell'AOV e di altri indicatori chiave in diverse origini dati utilizzando una soluzione di business intelligence come Tableau, Power BI o Looker. Questo è il metodo più semplice e conveniente per monitorare l'AOV o qualsiasi altra misura.
Usa un foglio di calcolo: Crea un foglio di calcolo e inserisci manualmente il reddito totale e il conteggio degli ordini su base regolare, quindi utilizza la formula AOV per calcolare la media. Potrebbe volerci un po' più di tempo, ma funziona sempre.
Utilizzare uno strumento di analisi web: Crea un rapporto o un obiettivo personalizzato in una soluzione di analisi web come Google Analytics per monitorare l'AOV.
Usa il tuo sistema di punto vendita (POS): Se possiedi un negozio fisico, puoi tenere traccia dell'AOV eseguendo un rapporto sulle entrate totali e sul numero di ordini tramite il tuo sistema POS.
Quanto spesso dovresti controllare il valore medio dell'ordine?
Il valore medio dell'ordine può essere molto utile al momento delle campagne stagionali. Aiuta anche a determinare o confrontare la qualità della campagna.
Stagione per stagione: Sulla base di una campagna stagionale, le entrate totali della scorsa stagione e le ultime entrate della stagione in corso sarebbero facili da capire. Può essere ottimizzato anche prima di iniziare la campagna. Se guardi solo le entrate totali e aspetti che la campagna finisca. È difficile ottimizzare la campagna alla fine.
Ma il valore medio dell'ordine può davvero aiutarti anche se è la prima settimana della campagna. Per esempio. La scorsa stagione il tuo AOV era 100$. Se vuoi confrontarlo all'istante senza aspettare la fine della campagna. La prima settimana di AOV potrebbe facilmente aiutare ad agire sull'ottimizzazione della campagna
Mensile: Il valore medio dell'ordine può essere utile per comprendere la tua crescita mensile. Puoi concentrarti per ottimizzarlo anche all'inizio del mese.
Annuale: La maggior parte delle volte, potresti aver esaminato le entrate totali e le entrate totali ti aiutano a capire la crescita alla fine dell'anno. Tuttavia, AOV sarà davvero utile anche prima dell'inizio dell'anno per stimare le entrate per la fine dell'anno, ad esempio, se il valore medio dell'ordine è $100 e il numero totale di ordini dell'anno passato era 1000, le entrate totali sarebbero 1000 * 100 = $100.000.
Calcolatore del valore medio dell'ordine
Vuoi calcolare il valore medio del tuo ordine? Usa il nostro semplice calcolatore qui sotto.
Semplice calcolatore del valore medio dell'ordine
Cose importanti sul valore medio dell'ordine
AOV come qualsiasi altra metrica là fuori è molto essenziale per la tua attività. È essenziale aiutarti a prendere le decisioni giuste per aumentare le entrate della tua attività.
AOV offre importanti informazioni sul comportamento dei clienti: AOV ti aiuterà a quanto spende la media comune dei clienti per ogni transazione, il che può darti un'idea di quanto bene reagiscono ai tuoi sconti, promozioni e altri trucchi per incoraggiare i clienti ad acquistare.
Migliora le strategie di marketing e di prezzo: Se il tuo AOV non è così alto come ti aspettavi, ti dà un'idea di come migliorare le tue campagne e apportare alcune modifiche appropriate ai tuoi prezzi per far spendere di più ai clienti,
Misurare la fedeltà del cliente: L'idea più grande per guadagnare di più è essere in grado di attirare i clienti per acquistare articoli aggiuntivi che aumenteranno il loro costo per ordine.
Aumento del profitto: Man mano che definisci strategie sui prezzi della tua attività, questo ti aiuterà ad aumentare i profitti.
Metriche relative al valore medio dell'ordine
Esistono molte altre metriche strettamente correlate al valore medio dell'ordine (AOV) e dovrebbero essere prese in considerazione quando si valuta la performance di un'azienda:
Costo di acquisizione del cliente
Il costo per l'acquisizione di un nuovo cliente, comprese le spese di marketing e di vendita.
Valore a vita del cliente
Il valore totale stimato di un cliente per un'azienda nel corso della sua vita
Margine lordo
Indica se l'azienda sta generando un margine di profitto elevato sui suoi prodotti.
Ritorno sull'investimento di marketing
Il ritorno sull'investimento in una campagna di marketing o pubblicitaria
Il tuo obiettivo è far andare avanti la tua attività, ma non solo: deve migliorare.
Comprendendo AOV, sarà molto più facile per te mantenere la tua attività e non perdere di vista il tuo obiettivo.
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